Skip to content Skip to footer

Salve, stavo facendo masturbazione reciproca e petting con il mio partner… non c’è stata penetrazione ma ho un dubbio sul petting riguardo un macchia sulle sue mutande che non so se attribuire al liquidato prespermatico ai miei umori alla saliva usata per lubrificare o a entrambe le cose . Lui simulava la penetrazione all’ esterno ma nella zona vicino all’ ingresso della mia vagina..io le mutande.
Non le avevo lui le ha tenute tutto il tempo.. però mi preoccupa il fatto di questa chiazza bagnata contro i miei genitali.

La descrizione non è molto chiara. Non emerge comunque un rischio HIV e la presenza di questa chiazza non comporta nulla. Precisato questo, il petting (insieme di pratiche ed effusioni di natura sessuale quali baci, carezze, masturbazione reciproca, sfregamento esterno dei genitali, che non comportano un rapporto penetrativo o oro- genitale) non viene considerato a rischio per HIV. Nel caso in cui lo sfregamento, prolungato e continuativo tra i genitali comporti il contatto diretto tra le mucose e le secrezioni genitali si può considerare un possibile rischio, sia pure molto basso, per l’HIV e le altre IST (ma nel caso descritto non è chiaro se eravate vestiti o meno).