Inciampando per strada mi sono accorta di essermi fatta un piccolissima ferita ad una mano. Guardando bene mi sono accorta che quella che pensavo fosse una pellicina data dallo sfregamento sul cemento era in realtà un pezzo di materiale duro, suppongo vetro.
Mi pareva di aver visto qualche pezzo di vetro piccolino poco lontano da lì. La mia domanda è questa: fosse stata invece un pezzo di siringa buttato per terra, è possibile questa cosa? È possibile che le siringhe che adesso sono in plastica vengano frantumate così? Siccome era proprio un taglietto piccolissimo, quando l’ho tolto, il vetrino però è uscito un sacco di sangue. Credo che fosse un vetro, ma ci sarebbe la possibilità che fosse un pezzo di siringa? Nel caso quali sarebbero i rischi e cosa dovrei fare? Non ho visto sangue per terra. Mi sto preoccupando per niente, vero? Io ho subito solo disinfettato. Manco pensavo che tra tutte le cose proprio un pezzo di siringa potesse essere. Però mi è venuto in mente e visto che mi è venuta un po di ansia vorrei stare tranquilla ed evitare preoccupare per niente! Grazie!
Ci scrive e ci telefona spesso riportando tante situazioni “particolari” e che le creano enorme ansia. Le abbiamo già spiegato come si contrae il virus e che probabilmente andrebbe valutata la possibilità di un supporto psicologico per affrontare la fobia legata a questo virus.