Durante una visita medica dermatologica sono successe delle cose che mi hanno agitato, e vorrei avere un vostro parere su eventuali rischi.
La dottoressa mi ha fatto stendere sul lettino che era per tutta la sua lunghezza appoggiato al muro, nel cambiare posizione ho strisciato sul muro con il braccio e solo in quel momento mi sono accorta che sul muro c’erano schizzi di sangue, che ho toccato con il mio braccio (nello stesso punto ho anche delle ferite in via di guarigione).
Poi mi ha fatto mettere a pancia in giù, e quando mi sono alzata ho notato una macchiolina anche sulla carta che ricopriva il lettino, il problema è che sulla pancia ho una ferita da bruciatura che è un un po’ mal concia e fatica a rimarginarsi, con alcuni punti un po’ aperti, ma non sanguinante quindi non poteva essere sangue mio.
Mi sembra di aver capito che si tratti di un contratto indiretto e quindi senza pericolo, ma non riesco a calmarmi, devo fare un test? O mi confermate che non ci sono pericoli?
Grazie mille.
Un saluto.
Gentilissimo o Gentilissima, ci scrive sempre tante domande e diverse situazioni tutte particolari dove non emerge mai un rischio HIV. La invitiamo a contattare il nostro servizio di counselling telefonico per cercare di capire come mai permangono tutti questi dubbi.