Buongiorno, se durante una masturbazione reciproca la mano di chi masturba avesse tracce di liquido seminale o pre-seminale (non la mano piena ma delle tracce che possono prodursi durante una masturbazione) e con quella stessa mano toccasse il mio glande o meato uretrale sarebbe un contatto a rischio o comunque in contatto indiretto? Necessito test.. Specifico che la persona in questione non ha eiaculato e il contatto con il suo pene è stato veloce ed a inizio masturbazione, dopodiché ha toccato me.. grazie
L’HIV ha un tempo molto limitato di sopravvivenza all’esterno del corpo ospite, non potendo replicarsi nell’ambiente: il tempo entro il quale HIV perde la capacità di infettare varia da pochi secondi ad alcuni minuti a seconda della sua concentrazione (carica virale) nel liquido infetto. Superato questo tempo, ogni contatto diventa indiretto e quindi non a rischio. Sono contatti indiretti quelli con liquidi non freschi.
Non vengono ritenuti a rischio per HIV altre attività sessuali quali i rapporti orali ricevuti, il petting, i baci profondi, la masturbazione (col requisito fondamentale che anche durante questi atti non avvenga un contatto diretto tra le mucose e una quantità significativa di liquidi biologici potenzialmente infettivi).