Skip to content Skip to footer

Buongiorno a tutto lo Staff e grazie in anticipo per il Vostro aiuto. Sono tormentata da un evento accaduto poco fa. Mi trovavo al supermercato, nel reparto ortofrutta, dove le verdure già confezionate sono esposte all’interno di frigoriferi a muro “aperti”.
Mi sono avvicinata per acquistare alcune buste di insalata e nel farlo mi sono addentrata nel frigo fino ad avvertire il freddo e l’umidità sul mio volto e sugli occhi in quanto l’insalata era quasi sul fondo.
Solo dopo mi sono accorta che sul ripiano più basso del frigo (circa 45 cm più sotto) c’era una busta di sedano sporca di sangue …sono certa al 100% che fosse sangue, probabilmente proveniente da un taglio o ferita di chi lo ha maneggiato in precedenza. Io ovviamente non l’ho toccato ma il terrore nasce dal fatto che l’umidità e l’aria prodotta dal frigo che ho avvertito chiaramente sul volto, abbiano potuto trasportare sangue nebulizzato sotto forma di aerosol o umidita/micro goccioline negli occhi..
So che il contatto con le mucose oculari può essere una via di trasmissione. Volevo gentilmente sapere se questo episodio é a rischio trasmissione hiv.
Grazie moltissimo

Abbiamo già risposto. Cordialmente

P ulteriori chiarimenti, la invitiamo a contattarci o a visitare questo link https://www.anlaidsonlus.it/cosa-devi-sapere