Buon giorno, non capisco più nulla, giorni fa con un nuovo partner, incontrato ho effettuato inizialmente per circa 30/50 secondi rimming come attivo, poi nonostante avessi dei dubbi perchè avrei voluto farlo con preservativo, ho fatto per circa 2 minuti da attivo un rapporto orale, smesso subito perchè non mi andava, il partener era già eccitato e mi sembrava di avere liquido prespermatico. Non c’è stata assolutamente eiaculazione. il rapporto orale è durato circa 2 minuti forse meno. Avevo due piccolissime afte in bocca in via di guarigione , una mi aveva infiammato anche un po la mucosa della guancia interna. Il partner dopo aver parlato perchè ero restio, mi ha mostrato le analisi di screening fatte dall’università agli studenti eseguite a file gennaio, con il risultato esame sierologico HIV : negativo, erano negativi anche i risultati per Sifilide, HBV, e HCV, erano pero fatte i prelievi il 26 gennaio 2023, perciò era passato più di un mese. Il mio medico di base mi ha detto che potrei stare tranquillo non avendo ricevuto sperma in bocca… ma leggendo sui vari siti informativi AIDS trovo notizie diverse. Devo fare un test HIV e altre MST a quanti giorni è il minimo ? Non ho mai avuto rapporti orali, ma solo baci e masturbazione fino ad ora. Grazie della gentile risposta
L’anilingus o rimming (leccare l’ano) è una pratica considerata a rischio per altri tipi di infezione ma non per l’HIV. Per proteggersi da altre infezioni è consigliabile l’utilizzo del Dental Dam o di altra barriera.
I rapporti orali, non protetti, se praticati sono a rischio hiv (rischio estremamente basso) e di altre IST; se ricevuto non è a rischio HIV ma di altre IST.