Skip to content Skip to footer

Il primo novembre del 2021 incontrai una persona conosciuta in una chat.
Andammo al bar per mangiare qualcosa insieme e una volta tornati in macchina, lui mi diede un po’ di gel disinfettante sulle mie mani, gel che si trovava in una bocchetta di plastica.
Io massaggiai le mani con questo gel e ricordo che lo annusai e notai che emanava un odore forte proprio di alcool.
Adesso mi stanno venendo dei dubbi: se questo gel fosse in realtà dello sperma oppure se avesse avuto dentro di sé delle piccole quantità di sperma, potrei aver rischiato l’ HIV, visto che su un dito avevo delle pellicine appena cicatrizzate ma di colore ancora rosso, seppur non sanguinanti ?
È opportuno fare il test secondo voi a seguito di questo episodio ?
Se lo sperma fosse stato veramente in quella bocchetta, dopo almeno 1 ora dalla sua fuoriuscita dal corpo, il rischio di contagio sarebbe alto ?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Premesso che il virus non può trasmettersi con questa modalità, ci sembra dal racconto che si sia fatta prendere solo dalla paura. Ad ogni modo, non ha avuto nessuna esposizione al virus.